Liberi di sognare

«Puoi portarci in Serie B?», la dolce richiesta di un piccolo tifoso del Catanzaro a Iemmello

Oltre a chiedere il salto di categoria, il giovanissimo tifoso dei giallorossi ha inviato un chiaro messaggio all'attaccante: «Il mio sogno sarebbe quello di incontrarti, fare una foto, scambiare due passaggi e ricevere la tua maglia autografata»

816
di Francesco Spina
1 novembre 2022
17:45

Il calcio spesso regala gioie, così come allo stesso tempo non si esenta dal dare cocenti delusioni. È un po' la metafora della vita. Momenti di felicità, paragonabili ad un gol o attimi di profondo sconforto che, nello sport più amato al mondo, potrebbero essere assimilati a una rete subita al 90esimo o all’eliminazione della propria squadra del cuore dal una competizione (se si tratta di Champions i tifosi delle Juve ne sanno qualcosa nrd).  

Insomma, gioie e dolori ma soprattutto sogni.  «Sono sempre i sogni a dare forma al mondo», recita una canzone di Luciano Ligabue, ed è proprio dai sogni che ognuno di noi può costruire una bella realtà. È vero, non sempre ci si riesce ma l’importante è non smettere mai di sognare. Ecco che nel connubio tra sogni e calcio spunta la lettera di Massimiliano, piccolo tifoso del Catanzaro.


Il giovane fan dei giallorossi, come tutti i tifosi al mondo, ha un suo idolo: in questo caso Pietro Iemmello. Massimiliano ha dunque messo nero su bianco le sue richieste su un foglio indirizzato all’attaccante: «Il mio sogno sarebbe quello di incontrarti, fare una foto, scambiare due passaggi e ricevere la tua maglia autografata. Ah, dimenticavo di chiederti se potevi portarci in Serie B. Forza giallorossi».

La dolce richiesta del piccolo fan è stata raccolta anche dalla società giallorossa che ha pubblicato sui propri profili social il disegno del piccolo Massimiliano. A questo punto a “re Pietro” spetterà il compito di trasformare, a suon di gol, il sogno di Massimiliano (e non solo) in realtà.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio
top