Il personaggio

Da terzino ad attaccante: Andrea Puoli fa volare il Praia Tortora a suon di gol

VIDEO | La formazione tirrenica guida il girone A del campionato di Promozione e può anche contare sulle reti del calciatore campano, 15 in 17 gare

486
di Francesco Spina
20 gennaio 2023
15:30

La Digiesse Praia Tortora sta dominando il girone A del campionato di Promozione. Dopo 17 giornate, la squadra guidata in panchina da Alberto Aita, è al comando della classifica con 44 punti, +10 sul Ve Rende.

La formazione tirrenica è prima anche per gol fatti: ben 48. A dare un suo prezioso contributo a questo dato c’è l’attaccante Andrea Puoli con 15 marcature, una rete in meno di Athos Ferracci del Cassano Sybaris.


Il calciatore biancazzurro oltre ad esprimere tutta la sua soddisfazione, ci ha svelato anche una curiosità che riguarda il suo passato calcistico. «È bellissimo fare gol e aggiornare la classifica marcatori - dice -, ma io non sono neanche abituato a questo perché nasco da terzino destro. Il merito di tutto ciò non è mio ma principalmente della squadra, che gioca bene a calcio e mi permette di fare bene».

Leggi anche

L’obiettivo della Digiesse è vincere il torneo, Puoli, invece, non vede come una priorità conquistare la classifica dei marcatori. Ma in questo caso a entrare in gioco è probabilmente anche un pizzico di scaramanzia. «Non è la mia priorità fare gol - afferma - l'importante è che la squadra vinca più partite possibili e soprattutto il campionato».

Per l’attaccante campano, quindi, fare gol non è prioritario e allora, prendendo la palla al balzo, gli abbiamo chiesto se esiste la possibilità di rivederlo nel ruolo di terzino: «Meglio di no, sto facendo bene da attaccante e questa è la cosa più importante».

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top