Promozione A

Il Praia Tortora continua la sua corsa in testa, mister Aita: «Dobbiamo restare concentrati»

VIDEO | La squadra tirrenica comanda la classifica con 10 punti di vantaggio sul secondo posto ma il tecnico non vuole il rilassamento dei suoi: «Dietro abbiamo squadre forti che ci daranno filo da torcere»

41
di Francesco Spina
19 gennaio 2023
13:06

Nel girone A del campionato di Promozione continua la corsa al comando della classifica della Digiesse Praia Tortora. Nello scorso fine settimana la formazione allenata da mister Alberto Aita ha battuto a domicilio la Db Rossoblù Città di Luzzi.

Un successo per 3-2 che, dopo 17 giornate porta i tirrenici a quota 44 punti, con un vantaggio di 10 lunghezze sul Ve Rende, secondo in graduatoria. La vittoria di Luzzi, la 14esima in campionato, fa però suonare anche un piccolo campanello d’allarme, considerando che i tirrenici erano in vantaggio per 3-0 e hanno concesso ai padroni di casa di rientrare in partita e sfiorare nel finale anche il pareggio. 


«Una squadra che vuole vincere il campionato non deve commettere certi errori - ha affermato al termine dell'incontro l'allenatore della Digiesse Alberto Aita -. Le partite durano novanta minuti».

L'allenatore della capolista ha parlato del proseguo della stagione e dell'obbligo, per i suoi, di rimanere concentrati fino al termine del campionato: «Contro la Db Rossoblù sono arrivati i 3 punti ma è suonato anche un campanello d’allarme - dice Aita, un messaggio per noi da accogliere comunque in modo positivo e che ci fa capire che non dobbiamo mollare mai, anzi dobbiamo stare sempre in partita». E ancora: «Siamo avanti a tutti in classifica con un buon margine di vantaggio ma dietro abbiamo squadre forti che ci daranno filo da torcere fino alla fine. Ecco perché dobbiamo pensare partita dopo partita, cercando di restare sempre concentrati dal primo all’ultimo minuto».

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top