Qui amaranto

Reggina, ecco cosa serve per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie B: tutti gli step

La prima parte delle procedure va completata entro del 23.59 di domani. Successivamente, a partire da giovedì 23, ci si muoverà per organigramma, rinnovo di Stellone e la definizione del ritiro

22
di Matteo Occhiuto
21 giugno 2022
13:55

L’ultimo scoglio amministrativo, poi in casa Reggina si penserà solo al prossimo campionato di Serie B che scatterà il 12 agosto. Il club amaranto sta rifinendo le procedure di iscrizione, da consegnare entro le 23:59 di domani. I compiti da portare a termini sono i seguenti: versamento del denaro necessario al rispetto dei parametri fissati per l’indicatore di liquidità, pagamento del debito sportivo della stagione 2021/22 e ricezione della fideiussione.

Quest’ultimo step è già stato compiuto: tutto è stato stipulato tutto tramite cash collateral. Una procedura che consente la stipula di una fideiussione tramite il pagamento in denaro della polizza. Da quanto si apprende, la Reggina sarebbe già in possesso della fideiussione


Bonifici

Sono pronti per partire anche i bonifici legati al pagamento del debito sportivo della stagione 2021/22 verso i tesserati della Reggina. Contestualmente verranno versati i circa due milioni mancanti per rispettare il valore richiesto dalla Figc legato all’indice di liquidità.

Solo successivamente si compiranno gli altri step: a partire da giovedì 23 ci si muoverà per organigramma societario (confermata la voce che vedrebbe Marcello Cadorna fra i papabili, ma non è l’unico nome), il rinnovo di Stellone e la definizione di date e sede del ritiro. 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top