Il talento lametino Umbaca porta in vantaggio gli ospiti. Nella ripresa la reazione amaranto
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Si ferma a nove la striscia di vittorie consecutive della Reggina. Gli amaranto non vanno oltre il pareggio nel big match del Granillo contro il Savoia interrompendo il filotto di successi che durava da oltre due mesi e mezzo. Ma se alla fine sarà un punto guadagnato o due punti persi sarà solo la storia di questo campionato a dirlo.
Nella prima parte di gara i padroni di casa provano a fare la partita, ma sono costretti a fare i conti con le pericolose ripartenze degli ospiti, che passano meritatamente in vantaggio al 12’ con un colpo di testa in tuffo del talento lametino Umbaca, tutto solo all’interno dell’area di rigore, che corregge in rete un traversone di Guida. Gli amaranto accusano il colpo e faticano a rendersi pericolosi in avanti. La prima palla gol della formazione di Torrisi arriva pochi secondi prima dell’intervallo con Ferraro, che da pochi passi dopo aver raccolto un assist di Edera non trova la deviazione in porta. La punta di casa pesca poi dal cilindro una rovesciata che fa esplodere il Granillo, ma la rete è annullata dall’arbitro, su segnalazione dell’assistente, per offside tra le proteste dei locali.
Nella seconda frazione di gara la Reggina sembra tornare in campo con un altro piglio e trova subito il pareggio con Ferraro. I padroni di casa, troppo brutti per essere veri nel primo tempo, mettono alle corde il Savoia e al quarto d’ora è Ragusa a sfiorare la rete del sorpasso: punizione del numero 11, palla che sbatte sulla traversa e torna in campo. Gli ospiti tuttavia non crollano e provano il blitz con Munoz, che sugli sviluppi di un cross dalla sinistra di Bitonto non trova la deviazione a rete da pochi metri.
REGGINA-SAVOIA 1-1
REGGINA (4-2-3-1): Lagonigro; Giuliodori, D. Girasole, R. Girasole, Distratto; Fofana, Laaribi; Ragusa, Mungo, Di Grazia; Ferraro. All. Torrisi
A disposizione: Summa, Adejo, Salandria, Barillà, Edera, Lanzillotta, Guida, Porcino, Macrì.
SAVOIA (3-4-2-1): Iuliano; Forte, Checa, Vaccaro; Schiavi, Pisacane, Ledesma, Fiasco; Umbaca, Guida; Reis. All: Catalano
A disposizione: De Lorenzo, Bitonto, Meola, Munoz, Nussbaumer, Frasson, Cadili, Sellaf, Boli.
Arbitro: Davide Ammannati (Firenze). Assistenti: Giacomo Scorrano (Lecce), Ahmed Maher Said I. Eltantawy (Chiari)
Marcatori: 12’pt Umbaca (S), 5’st Ferraro (R)

