Serie A, il Crotone all'Olimpico contro la Lazio. Cosmi: «Serve determinazione»

VIDEO | Alle 15 gli squali affronteranno la Lazio in un match difficile. Il tecnico dei pitagorici ha le idee chiare: «Siamo lontani dall'aver fatto qualcosa di definitivo ma la serenità mentale aiuta»

1
di Francesco Spina
12 marzo 2021
10:17

La ventisettesima giornata del campionato di Serie A, vedrà il Crotone, ultimo in classifica con 15 punti, impegnato all’Olimpico di Roma contro una Lazio che ha bisogno di punti per non perdere terreno dal sesto posto occupato dal Napoli.

Gli Squali, sono reduci dal successo per 4-2 contro il Torino, una vittoria che ha ridato morale ma con la classifica che ancora piange. Ai pitagorici servirebbe un miracolo per centrare la salvezza e per alimentare questa possibilità, sarebbe necessario uscire indenni dalla trasferta in casa dei biancocelesti. Le statistiche sono tutte a sfavore della squadra allenata da Serse Cosmi, che in casa della Lazio ha sempre perso nella massima serie nei due precedenti giocati (4-0 e 1-0). Il Crotone ha anche il non invidiabile primato di essere la peggiore squadra in trasferta tra i cinque massimi campionati europei: solo 2 punti conquistati lontano dallo Scida.


Le parole di Cosmi 

Cosmi, subentrato a Giovanni Stroppa da poco più di una settimana, sta lavorando molto sotto l’aspetto mentale del gruppo: «Per ottenere i risultati ci vuole tanto, ma la serenità mentale aiuta – dice il tecnico umbro -  da parte mia la conoscenza della squadra cresce giorno dopo giorno. Vedo applicazione, volontà, determinazione non soltanto tra i calciatori, ma anche tutto l'ambiente, dal preparatore atletico al magazziniere». E sulla partita contro la Lazio, l’allenatore degli squali ha parole di elogio per l’attaccante biancoceleste Ciro Immobile: «È il miglior marcatore europeo dell'anno scorso è un grande motivo di orgoglio per tutto il calcio italiano. Difficile annullarlo, ma possiamo limitarlo prendendo delle contromisure non solo per lui ma anche per i tanti campioni che ha la Lazio, un gruppo che gioca da vera squadra. Per affrontarli ci vuole molta determinazione». Contro la squadra capitolina Cosmi non potrà essere in panchina perché squalificato e sarà dunque costretto a vedere la gara dalla tribuna.

L’arbitro

Sarà Rapuano di Rimini il direttore di gara a dirigere la sfida in programma all’Olimpico.  Guardalinee: Prenna e Capaldo. Quarto uomo: Giua. Var: Di Paolo

Le probabili formazioni

Lazio (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Radu; Marusic, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Fares; Immobile, Correa.

Crotone (3-5-2): Cordaz; Magallan, Golemic, Luperto; Pedro Pereira, Messias, Petriccione, Molina, Reca; Ounas, Simy.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top