Serie A2 Futsal, il Polistena vince ed è secondo. Bovalino a un passo dai play off

VIDEO | Il Cosenza perde in casa del Regalbuto. Successo importante del Cataforio che all'ultima giornata si giocherà la salvezza diretta

18
di Francesco Spina
11 aprile 2021
12:19

Il principale verdetto della ventunesima (e penultima) giornata della regular season è il secondo posto matematico del Futsal Polistena: una posizione definitivamente blindata. I reggini strapazzano il fanalino di coda Messina, battuto per 12-3. Adesso, prima dei play off, per la squadra di coach Molluso la concentrazione sarà rivolta a venerdì prossimo, quando alle ore 20.00 sul parquet di Porto San Giorgio giocherà per le Final Eight contro i piemontesi di L 84.

Sconfitta per il Cosenza

La Pirossigeno, dopo il ritiro dal campionato del Taranto, aveva accarezzato per qualche giorno la possibilità di chiudere la stagione regolare al secondo posto ma in Sicilia, contro il Regalbuto, i lupi di coach Tuoto vengono sconfitti per 3 a 1 e scavalcati in classifica proprio dal Polistena. AI play off i rossoblù accedono come terza classificata. 


Punti di platino per Bovalino e Cataforio 

Importanti sono le vittorie conquistate da Bovalino e Cataforio. Gli amaranto, dopo il successo per 3 a 2 in casa del Città di Melilli, possono sognare l’accesso ai play off da quinta classificata: nell’ultima giornata in casa avranno a disposizione due risultati su tre contro il Bernalda. Un vero e proprio spareggio contro i lucani guidati in panchina dal cosentino Cipolla.

Il Cataforio batte in casa 2 a 1 il Piazza Armerina ed in classifica si porta a + 7 dal Messina. Finisse oggi il campionato i reggini disputerebbero i play-out poiché, da regolamento, servono almeno otto punti di distacco tra la terzultima e la penultima. C’è però ancora l’ultima giornata, il 24 di aprile, e gli uomini di Praticò devono necessariamente vincere anche la gara in casa dell’Orsa Viggiano e sperare che la Siac non vinca a sua volta (perda o pareggi) contro il Melilli.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top