Calcio Calabria

Serie C, Catanzaro-Juve Stabia finisce 1-1: un pareggio che alle aquile serve a poco

VIDEO | Dopo un primo tempo senza emozioni, succede tutto nel finale: al momentaneo vantaggio giallorosso siglato da Bombagi all'85' replica per le vespe Della Pietra all'88'

2
di Giampaolo Cristofaro
21 novembre 2021
16:27

Un pareggio che serve a poco alle aquile, ma giusto. La quindicesima giornata del girone del Sud di Serie C ha visto scendere in campo, allo stadio Ceravolo, Catanzaro-Juve Stabia. Dopo un primo tempo senza emozioni, succede tutto nel finale: al momentaneo vantaggio giallorosso siglato da Bombagi all'85' replica per le vespe Della Pietra all'88'

Primo tempo Catanzaro-Juve Stabia

Dopo un minuto di silenzio in ricordo delle vittime della strada inizia il primo tempo di Catanzaro-Juve Stabia. Partenza a ritmi blandi, squadre messe bene in campo. Il Catanzaro spinge, stazionando in maniera fissa nei pressi dell'area di rigore avversaria. Gli ospiti provano a sfruttare qualche contropiede senza però creare particolari pericoli. La prima conclusione giallorossa verso la porta arriva al 29'. Dagli svluppi di un corner battuto dalla sinistra Fazio colpisce al volo, la conclusione, debole e centrale, è facile preda dell'estremo difensore gialloblù. Il Catanzaro prova a venire fuori con il solito Vandeputte. Al 34' un tiro-cross dalla sinistra che Sarri riesce a bloccare.


Al 43' grande occasione per le vespe campane. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto dalla destra, Panico al volo incrocia sul secondo palo ma la sfera finisce di poco al lato. Dopo un minuto di recupero si conclude la prima frazione di gioco: Catanzaro-Juve Stabia 0-0.

Catanzaro-Juve Stabia secondo tempo

La ripresa inizia con un Catanzaro più propositivo. Al 50' bolide di sinistro dal limite di Vandeputte, il pallone termina sul fondo. Poco dopo, al 54', a seguito di una bella percussione palla al piede, Bombagi arriva al limite dell'area avversaria e lascia partire una conclusione a giro sul secondo palo che finisce di poco alta. Gli ospiti si fanno rivede al 65', di nuovo Panico va a colpire di testa in area ma la sfera si perde sul fondo.

Le aquile vanno vicine al vantaggio al minuto 68. Dopo aver sviluppato una buona azione corale, la palla finisce sulla destra tra i piedi di Rolando. Il 77 punta, salta l'uomo e mette in mezzo ma Carlini da poco più di un metro non riesce a indirizzare la sfera verso lo specchio della porta. Catanzaro-Juve Stabia resta sullo 0-0. Il pressing del Catanzaro si fa asfissiante per le vespe. Al 77', le aquile recriminano per un tocco di mano che avrebbe potuto portare alla concessione del penalty.

Il finale di Catanzaro-Juve Stabia

Il finale della ripresa è caldissimo. Punizione battuta forte e tesa dalla sinistra, la palla arriva dall'altra parte dove si fa trovare pronto Bombagi che stoppa di petto e conclude. Sarri non può fare niente e all'85' cambia il risultato: Catanzaro-Juve Stabia 1-0. I tifosi giallorossi non hanno neanche il tempo di festeggiare che dopo 3 minuti arriva il pari dei campani. Traversone dalla destra, Branduani esce come può e anticipa, ma sulla ribattuta di Della Pietra non può fare nulla. All'88' Catanzaro-Juve Stabia 1-1. Nessuna particolare azione da segnalare nel finale, dopo 5 minuti di recupero Catanzaro-Juve Stabia finisce 1 a 1.

Catanzaro-Juve Stabia: il tabellino

Catanzaro (3-4-1-2): Branduani; Scognamillo, Fazio (81' Bearzotti), Martinelli; Rolando (71' Porcino), Verna (56' Cianci), Welbeck (56' Cinelli), Vandeputte; Carlini; Bombagi, Vazquez (71' Curiale). A disposizione: Nocchi, Romagnoli; Tentardini, De Santis, Monterisi, Risolo, Gatti. Allenatore: Antonio Calabro.
Juve Stabia (4-3-3): Sarri; Donati, Tonucci, Caldore, Rizzo; Scaccabarozzi, Berardocco, Davì; Stoppa (62' Bentivegna), Evacuo (62' Eusepi), Panico (73' Squizzato). A disposizione: Russo, Pozzer; Todisco, Guarracino, Della Pietra, Lipari, Cinaglia, Altobelli. Allenatore: Stefano Sottili.

Arbitro: Valerio Maranesi di Ciampino
Marcatori: 85' Bombagi (C), 88' Della Pietra (JS)
Ammoniti: Fazio, Curiale (C), Berardocco, Panico, Caldore (JS)

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top