Calcio

Serie C, ufficializzate le date di playoff e playout: ecco quando

Sono due le squadre calabresi che potrebbero affrontare gli spareggi promozione: Catanzaro e Crotone

348
di Gp. C.
6 marzo 2023
19:48

La Lega Pro ha ufficializzato le date dei playoff e dei playout del campionato di Serie C. Il primo turno dei playoff del girone in gara unica è fissato per domenica 30 aprile. Il secondo turno, sempre in gara unica, mercoledì 3 maggio. Playoff nazionali al via il 7 maggio con l'andata e ritorno l'11, secondo turno il 16 (andata) e 20 maggio (ritorno). A seguire le "final four", con l'andata delle semifinali il 24 maggio e ritorno il 28. La finale, sempre con gare di andata e ritorno, è in programma il 4 e 11 giugno.

Quanto ai playout, due per girone, coinvolgeranno le squadre classificate dal quintultimo al penultimo posto (l'ultima retrocede direttamente in Serie D), e si giocheranno con gare di andata e ritorno tra il 6 e 13 maggio.


Sono due le squadre calabresi che potrebbero affrontare gli spareggi promozione: Catanzaro e Crotone. I giallorossi, però, al momento occupano la vetta della classifica del girone C con 14 punti di vantaggio proprio sulla squadra pitagorica che staziona in seconda posizione. Se la stagione regolare dovesse finire in questo modo il Catanzaro salirebbe direttamente in serie B mentre il Crotone dovrebbe affrontare i playoff. 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top