Nell’ultimo atto del girone I gli amaranto sfidano la Sancataldese già salva, mentre la capolista è attesa al D’Alcontres di Barcellona Pozzo di Gotto. Il Cavallo alato, fanalino di coda, deve battere l’Acireale e sperare in un passo falso del Sant’Agata
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
La Serie D si appresta a vivere il 34esimo e ultimo atto della regular season. La Reggina, che ha disputato una seconda parte di stagione di altissimo livellio ed è reduce da dieci vittorie consecutive, è a un solo punto dalla Serie C. Eppure il Siracusa si sta dimostrando un avversario altrettanto forte, non mollando mai il primato.
L’ultima giornata emetterà, quindi, i verdetti definitivi: prima e seconda della classe giocheranno in trasferta. Gli aretusei contro l’Igea Virtus, la Reggina contro la Sancataldese. La truppa di Trocini non può fare altro che vincere e sperare nel miracolo del D’Alcontres.
Weekend decisivo anche per il Locri, che ha richiamato Ciccio Cozza in panchina e contro l’Acireale ha l’ultima chance per provare ad accedere ai play-out. Il Cavallo alato deve vincere e aspettare buone notizie da Favara, dove giocherà il Sant’Agata penultimo e un punto sopra.
I granata, d’altra parte, non possono fare sconti: una vittoria al “Macrì” gli permetterebbe di salvarsi matematicamente, in agguato c’è l’Enna che sarà di scena a Pompei.
La Vibonese, in attesa dei play-off, chiude la stagione regolare al “Razza” contro il Paternò, mentre riposa il Sambiase.
La 34esima giornata
Castrum Favara-Sant’Agata
Pompei-Enna
Locri-Acireale
Nissa-Licata
Igea Virtus-Siracusa
Sancataldese-Reggina
Scafatese-Ragusa
Vibonese-Paternò
Sambiase a riposo
La classifica
Siracusa 75
Reggina 74
Scafatese 62
Sambiase 54
Vibonese 49
Nissa 43
Paternò 43
Pompei 38
Ragusa 38
Igea Virtus 27
Sancataldese 35
Acireale 33
Enna 32
Castrum Favara 30
Licata 28
Sant’Agata 24
Locri 23