Serie D, Castrovillari e Rende vincono nei recuperi del girone I

VIDEO | I lupi del Pollino tornano dalla Sicilia con tre punti. Prima vittoria per la formazione cosentina, mentre il covid potrebbe fermare il Cittanova impegnato domenica sul campo del Dattilo 

10
di Francesco Spina
20 gennaio 2021
19:00

È stato un mercoledì di recuperi positivo per le calabresi di Serie D, il Castrovillari torna con i 3 punti dalla Sicilia, mentre il Rende conquista la prima vittoria stagionale.

Tre punti per il Castrovillari

I “lupi del Pollino” hanno recuperato, in casa del Troina, la sesta giornata. Il gol vittoria del Castrovillari arriva al 32’ del primo tempo con Corado, che trasforma un calcio di rigore. Prima del vantaggio dei rossoneri i padroni di casa erano stati pericolosi in almeno due occasioni, soprattutto al 21’ con Ficarotta dal limite. Nella seconda frazione di gioco il Troina cerca il pari, ma la difesa del Castrovillari è attenta. Per i siciliani al 79’ una ghiotta occasione: Ficarrotta ci prova da fuori area, il pallone termina a lato. All'85' ci prova Mbaye ma Rizzitano salva il risultato e concede i 3 punti ai suoi.


Prima gioia del Rende

Il Rende conquista i primi punti della stagione battendo i campani del Santa Maria Cilento nel recupero della dodicesima giornata: decide il gol di Mosciaro al 26’ del primo tempo. Con questa vittoria, il Rende resta sempre ultimo in classifica ma sale a 5 punti. Il Santa Maria resta al sesto posto a quota 17.

Dattilo - Cittanova verso il rinvio 

Mancherebbe solamente l’ufficialità del rinvio della partita fra Dattilo Cittanova , in programma domenica 24 gennaio al "Provinciale" di Trapani e valevole per la tredicesima giornata del campiionato. Pare infatti che il Citanova abia ancora problemi di positività al covid-19 nel gruppo squadra.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top