Calcio Calabria

Serie D, il Cittanova vince il recupero contro il Trapani: decide un rigore di Bonanno

VIDEO | Seconda vittoria consecutiva per i reggini che piegano i siciliani concludendo la gara in nove uomini. Espulso anche il goleador e nuovo leader nella classifica dei marcatori

24
di R. S.
4 novembre 2021
11:10

Una vittoria di prestigio per il Cittanova nella gara di recupero della terza giornata del campionato di Serie D. La squadra allenata da Di Gaetano piega il blasonato Trapani e si porta in settima posizione, dando una vigorosa sistemata alla propria classifica.

I siciliani allenati da Ivan Moschella subiscono gli attacchi iniziali dei padroni di casa, ma poi con Musso impegnano il portiere Bruno. Quindi viene annullata una rete al centravanti di casa Luca Savasta per fuorigioco e dall’altro lato ancora Musso chiama Bruno alla deviazione. C’è lavoro anche per l’estremo ospite Cultraro sul tiro dalla distanza di Di Marco.


Nella ripresa proprio Cultraro ferma Bonanno lanciato a rete e l’arbitro concede il penalty al Cittanova che lo stesso Bonanno realizza, isolandosi così a quota 6 reti in vetta alla classifica dei marcatori. Il Cittanova insiste: Gaudio viene murato dal portiere e Bonanno, che gonfia la rete, viene fermato dall’assistente che segnala offside: una decisione che lascia qualche dubbio.

Poco dopo la squadra di casa rimane in dieci per il rosso a Pane. De Felice per il Trapani ha l’occasione per pareggiare, ma la spreca malamente davanti al portiere e anche Bolognino, su assist di Bonanno, manca una buona chance. La gara termina con il Cittanova in nove per il rosso a Bonanno che, già ammonito, tocca il pallone con una mano. Un’assenza pesante, per mister Di Gaetano, in vista della partita di domenica a Giarre.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top