Calcio Calabria

Serie D: il derby salvezza Rende-Castrovillari a porte chiuse mentre il Lamezia atteso in Sicilia

Nella giornata numero 11 spicca il match fra le due formazioni cosentine. Il Cittanova ospita il Licata e il San Luca sfida in trasferta l’Acireale

 

19
di Redazione
13 novembre 2021
18:29

Il Lorenzon di Rende mette in palio punti pesanti in ottica salvezza. Domenica si gioca il derby con il Castrovillari e solo una vittoria consentirebbe alle due squadre di prendere fiato. Ma qualcuna si dovrà fermare. Potrebbe ovviamente uscire fuori un risultato di parità, però la classifica dice che anche un punto rappresenterebbe un misero bottino: Rende e Castrovillari sono in zona play out. I biancorossi sono davanti ai rossoneri del Pollino, che non vincono dal 3 ottobre e che con un exploit sorpasserebbero i cugini. A seguito di un’ordinanza del Comune di Rende, la gara si giocherà a porte chiuse.

Fra le calabresi in difficoltà c’è anche il San Luca: esonerato Ignoffo e con la squadra affidata al secondo Canonico, per i giallorossi ecco la complicata partita in trasferta contro l’Acireale (si giocherà a porte chiuse al Comunale di Aci S.Antonio).


Gode di ottima salute il Cittanova ed è sulle ali dell’entusiasmo che i reggini di mister Di Gaetano proveranno a conquistare un’altra vittoria, fra le mura amiche contro il Licata, per continuare a respirare aria di alta classifica.

A proposito della vetta, se la capolista Gelbison avrà il suo bel da fare in casa del Città di S.Agata, non sarà facile anche la partita che attende il Lamezia Terme. I gialloblù dovranno affrontare in trasferta quel Paternò che li insegue a tre punti di distanza e che sogna pertanto l’aggancio in classifica. Una sola sconfitta, in campionato, per la squadra etnea, in casa contro la Gelbison. Al Lamezia Terme il compito di rispondere all’exploit della prima della classe.

Gare ed arbitri

  • Acireale-San Luca (Michele Maccorin di Pordenone)
  • Cavese-Portici (Dylan Marin di Portogruaro)
  • Città S. Agata-Gelbison (Simone Pistarelli di Fermo)
  • Cittanova-Licata (Andrea Terribile di Bassano del Grappa)
  • Paternò-Fc Lamezia (Davide Gandino di Alessandria)
  • Santa Maria Cilento-Troina (David Kovacevic di Arco Riva)
  • Real Aversa-Fc Messina (Stefano Foresti di Bergamo)
  • Rende-Castrovillari (Alessandro Cutrufo di Catania)
  • Sancataldese-Giarre (Gabriele Caggiari di Cagliari)
  • Trapani-Biancavilla (Stefano Selva di Alghero)

 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top