Naccarato (classe 2006) è un terzino sinistro cresciuto nelle giovanili del Cosenza. Per Marrello si tratta di un ritorno
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Negli ultimi anni il Sambiase ha dimostrato di avere massima organizzazione e cura nei dettagli, non solo dal punto di vista dirigenziale ma soprattutto per quel che concerne il mercato. La compagine giallorossa si sta preparando all'ormai imminente campionato di Serie D (girone I) e, allo stesso tempo, sta consolidando i nuovi dettami tattici insieme alla preparazione fisica, come dimostra il test amichevole di ieri contro il Praiatortora.
Sambiase, tris sul mercato
Nonostante una prepearazione inoltrata e un campionato sempre più vicino, non si ferma il mercato sambiasino, con il club che annuncia un tris di arrivi: Francesco Sena, Mario Naccarato e Samuele Marrello.
Per quel che riguarda Sena, si tratta di un rinnovo: il classe 2007, nella scorsa stagione, è stato uno dei punti fissi della Juniores Nazionale allenata da mister Cuda. Centrocampista di ruolo, Sena è un prodotto del settore giovanile del Cosenza, con cui è arrivato fino all’Under 17. Aggregato dal primo giorno di ritiro, Biagio ha convinto tutti, tanto da guadagnarsi il salto in primo squadra.
Mario Naccarato è un classe 2006 capace di ricoprire più ruoli nel reparto difensivo: terzino sinistro, ma anche centrale sia in una difesa a tre che a quattro. Cresciuto nel settore giovanile del Cosenza, dove ha militato fino all’Under 17, nella stagione 2023/24 si trasferisce alla Pro Vercelli con cui vince il campionato Primavera 3. Lo scorso anno, sempre con la formazione piemontese, ha giocato stabilmente con la Primavera e collezionato diverse convocazioni in prima squadra in Serie C.
Infine per Samuele Marrello si tratta di un ritorno in giallorosso: ha infatti militato tra le fila del Sambiase dal 2017 al 2019 (in Promozione ed Eccellenza) e nel 2022. Nelle ultime due stagioni, il centrocampista classe 2000, è stato uno degli insostituibili della Promosport.