Serie D, la matricola terribile San Luca punta a un posto nei play off

VIDEO | Nel campionato era e rimane quella di Francesco Cozza la migliore delle calabresi, quinta in classifica e con tre partite da recuperare

di R. S.
20 aprile 2021
13:18

Al netto di qualche scivolone comunque fisiologico, il campionato del San Luca è sicuramente di buon rilievo. La squadra del presidente Giampaolo ha sempre navigato nelle zone medio-alte della classifica ed è anche la migliore delle calabresi di Serie D. Una matricola terribile, insomma, che ha di fatto raggiunto l’obiettivo della salvezza con largo anticipo e che adesso può concentrarsi sul secondo traguardo da tagliare, vale a dire quello dei play off.

L’allenatore Francesco Cozza indica allora la strada da seguire per ottenere quello che sarebbe un brillante risultato: «L’obiettivo è quello di conquistare il maggior numero di punti possibili e di raggiungere la quinta o magari la quarta posizione, per quello che sarebbe sicuramente un traguardo importante per tutti noi».


Mercoledì, in ottica play off, sarà fondamentale far bene nello scontro diretto in casa del Rotonda e poi domenica altra sfida indicativa, in tal senso, contro il Dattilo, per quelle che sono due delle tre gare che i reggini devono ancora recuperare. Fra le note liete, ecco i primi gol dell’attaccante Franco Carella, ritornato al San Luca dopo aver segnato 30 reti, sempre in maglia giallorossa, due stagioni addietro in Promozione.

Il San Luca ha quindi lo stesso obiettivo della Reggina, squadra della quale Ciccio Cozza è stato una bandiera: «Sia noi, sia gli amaranto possiamo raggiungere la qualificazione ai play off».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top