Serie D, si torna in campo per i recuperi: tre squadre calabresi impegnate

VIDEO | Mercoledì il San Luca gioca in Sicilia, il Cittanova riceve il Dattilo e il Rende con De Rosa al debutto sarà di scena in casa del Santa Maria Cilento

 

8
di R. S.
1 giugno 2021
19:40

Mancano cinque gare, nel girone I di Serie D, per riallinearsi e avvicinarsi alla conclusione della stagione con lo stesso numero di gare giocate. Mercoledì, allora, è prevista una nuova tornata di recuperi. Tre le partite in programma e tutte e tre riguardano squadre calabresi. Per il Cittanova, in casa contro il Dattilo, c’è la possibilità di chiudere ogni discorso per ciò che riguarda la permanenza in categoria.

La presenza del pubblico, sia pur in numero ridotto, potrebbe dare la spinta ai giallorossi per ritrovare la strada della vittoria. Crucitti e compagni provengono da tre sconfitte consecutive e hanno vinto soltanto una volta nelle ultime nove giornate. Affrontano un Dattilo in salute, capace di conquistare 5 vittorie in sei giornate e di avvicinare la zona play off. I trapanesi si ritrovano a -4 dal San Luca e dalla quinta posizione. La formazione di Ciccio Cozza domenica scorsa ha riposato ed è stata scavalcata dall’Acireale. Domani può riprendersi il quarto posto, a patto di andare a vincere in casa di un Biancavilla che ormai ha ben poco da chiedere al campionato. Fra l’altro con i tre punti il San Luca avvicinerebbe anche la terza posizione (la Gelbison ha cinque punti di vantaggio su Carbone e compagni, ma con una gara in più).


Infine ecco in campo il Rende, che la salvezza deve ancora conquistarsela, anche se l’obiettivo è più vicino. Da capire come reagirà la squadra dopo l’esonero a sorpresa dell’allenatore Tommaso Napoli. Sarà Gigi De Rosa a guidare la squadra in casa del Santa Maria Cilento, sconfitta all’andata al Lorenzon da un gran bel gol di Mosciaro. Rispetto all’ultima gara, il Rende ritrova Lo Cascio, Gozzerini e Piscopo.

  

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top