La compagine giallorossa continua nella sua opera di riconferma e stavolta tocca al fantasista ex Isola Capo Rizzuto
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Alquanto oculata la campagna acquisti del Sambiase ma, soprattutto la gestione del mercato estivo tra nuovi arrivi e soprattutto rinnovi. Il club giallorosso, infatti, è in piena rifondazione e sicuramente qualche volto nell'organico 2025/26 cambierà. C'è però anche chi resta, conoscendo già l'ambiente e soprattutto che gode dell'apprezzamento del nuovo tecnico Tony Lio.
Sambiase, rinnova Cataldi
Tra le quattro calabresi del campionato di Serie D (girone I) il Sambiase è sicuramente quella più attiva avendo già annunciato tre nuovi arrivi più diverse riconferme. L'ultimo rinnovo, in ordine di tempo, riguarda quello di Benito Cataldi. Velocità supersonica, dribbling e tanta qualità: per la terza stagione consecutiva l’esterno di Cirò Marina vestirà la maglia giallorossa. Tra i protagonisti della promozione da record in Serie D, anche nel massimo campionato dilettantistico il classe ‘98 è stato un elemento importante nella rosa sambiasina, sia da titolare che dalla panchina.
La sua carriera
Cresciuto nei settori giovanili di Cremissa, a Cirò Marina, e Reggina, nel 2015 passa alla Primavera del Chievo Verona. Dopo due stagioni con i clivensi, arriva la prima esperienza in Serie D con la maglia del Gela, in Sicilia. Nel 2018, il ritorno in Calabria con la Cittanovese prima e con il Cotronei e l’isola Capo Rizzuto poi. Due stagioni fa, prima di vestire la maglia degli isolani, va in ritiro e disputa alcune amichevoli (andando anche a segno) con il Crotone, appena retrocesso in C. Con l’Isola Capo Rizzuto disputa un ottimo campionato, dimostrandosi tra i migliori della categoria, mettendo a referto ben 10 reti.