Il Catanzaro torna da Frosinone con l’amaro in bocca. Le Aquile calabresi perdono 2 a 0 allo stadio Benito Stirpe dopo un match carico di emozioni nel quale i giallorossi hanno avuto diverse occasioni per andare in gol sul risultato di 0 a 0, ma sia la sfortuna, che il mancato cinismo sotto porta, hanno fatto sì che non si riuscisse a trovare la rete. Nella ripresa i giallorossi rimangono in dieci per l’espulsione di Frosinini e poco dopo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, subiscono la rete di Monterisi. Poi durante l’arrembaggio finale nei minuti di recupero dei giallorossi, Ghedjemis sfrutta un contropiede e mette dentro il gol del definitivo 2-0. Il Catanzaro comunque resta in piena zona playoff con 31 punti all’attivo.

16:16

Frosinone-Catanzaro: il tabellino

19ª Giornata Serie B 25/26

Frosinone – Catanzaro 2-0

FINE PT: 0-0

FROSINONE (4-3-3): Palmisani; Calvani (27’ st Cittadini), Ghedgemis, Koutsoupias, Raimondo (39’ st Zilli); Caló, Cicchella (41’ st Kone), Kvernadze (27’ st F.Gelli); A.Oyono (27’ st Marchizza), Monterisi, Bracaglia.
A disposizione: Lolic, Pisseri, J.Gelli, Grosso, Corrado, J.Oyono, Vergani.
Allenatore: Alvini

CATANZARO (3-5-1-1): Pigliacelli; Antonini (40’ st Pandolfi), Pittarello (45’ st Nuamah), Iemmello (18’ st Rispoli); Petriccione (40’ st Liberali), Pontisso (18’ st Verrengia), Brighenti, Favasuli, Frosinini; Cissé; Cassandro.
A disposizione: Marietta, Di Chiara, Bettella, Alesi, Buso, D’Alessandro, Buglio.

Allenatore: Aquilani

ARBITRO: Dionisi

ASSISTENTI: Niedda e Zanellati

QUARTO UFFICIALE: Aldi

VAR: Paterna

AVAR: Gariglio

RECUPERO: pt 1’ ; st 7’

ANGOLI: Frosinone 5 – 3 Catanzaro

AMMONITI: 31’ pt A.Oyono (F), 44’ pt Pontisso (C), 17’ st Calvani (F), 29’ st Pigliacelli (C), 30’ st Cittadini (F), 33’ st Petriccione (C), 40’ st Gelli (F), 45+5’ st Bracaglia (F), 45+6’ st Favasuli (C)

ESPULSI: 13’ st Frosinini (C)

MARCATORI: 36’ st Monterisi (F), 45+5’ st Ghedjemis (F)

16:01

Frosinone-Catanzaro: finale 2-0

Frosinone-Catanzaro termina 2-0.

15:59

Minuto 90+7: Gol Frosinone

Il Catanzaro si sbilancia in avanti e lascia scoperta tutta la sua metà campo. Ghedjemis procede palla al piede e quando entra in area concludea giro vero il secondo palo. Pigliacelli non può nulla: finale 2-0

15:52

Frosinone-Catanzaro: 7 minuti di recupero

Il direttore di gara concede sette minuti di recupero a fine secondo tempo. 

15:43

Minuto 81': gol Frosinone

Sugli sviluppi di un corner battuto dalla destra, Monterisi di testa trova la deviazione vincente e porta i suoi in vantaggio. Frosinone 1, Catanzaro 0. 

15:33

Minuto 71': occasione Frosinone

Pigliacelli si distende su una girata al volo magistrale di Raimondo trovato da solo in area. Il gesto dell'attaccante gialloblù è pregevole come la parata in tuffo plastico dell'estremo difensore delle Aquile calabresi. 

15:23

Minuto 58': espulso Frosinini per il Catanzaro

Intervento con la gamba alta di Frosinini su Cichella a centrocampo. L'arbitro viene richiamato al monitor dal Var e dopo la revisioine mostra il rosso al 92 giallorosso in faccia. Catanzaro in 10. 

15:16

Minuto 54':occasione Catanzaro

L'occasione più limpida della partita ce l'ha il Catanzaro con Iemmello che trovato in profondità da Pontisso, in area, colpisce di prima intenzione, ma Palmisani è attento e riesce a parare, sulla ribattuta interviene Pittarello che però si fa anticipare da un difensore avversari che riesce a mettere in corner. 

15:13

Minuto 52': occasione Catanzaro

Cisse e Pittarello combinano nei pressi del limte dell'area di rigore avversaria. Il numero 8 giallorosso riceve in area, si gira marcato da un uomo, ma quando va a colcludere colpisce male e la palla si perde sul fondo.

15:08

Frosinone-Catanzaro: secondo tempo

Inizia la seconda frezione di gioco del match tra Frosinone e Catanzaro.

14:49

Minuto 45+1: fine primo tempo

Primo tempo equilibrato ma spezzettato da interventi ruvidi. Entrambe le squadre hanno avuto delle occasioni per passare in vantaggio ma il risultato a fine primo tempo è 0-0. 

14:40

Minuto 36': occasione Frosinone

Chichella spara alto un rigore in movimento su assist di Ghedjemis che aveva fatto il diavolo a quattro sulla destra. 

14:36

Minuto 32': occasione Catanzaro

Dopo un'azione sviluppata sulla destra da Favasuli, la palla ribattuta arriva tra i piedi di Iemmello al limite che fa tutto bene, stoppa e passa in mezzo a due difensori, poi conclude col sinistro al volo e la sfera vola alta. 

14:30

Minuto 26': occasione Frosinone

Azione sviluppata sulla destra dai gialloblù con Oyono che entra in area, arriva sul fondo e mette in mezzo dove c'è Raimondo che tocca ma non dà forza alla sfera e Pigliacelli riesce a bloccare. 

14:24

Minuto 18': occasione Frosinone

Batti e ribatti nell'area del Catanzaro, poi la sfera arriva a Bracaglia che conclude ma impatta sul difensore giallorosso Antonini e l'azione sfuma. 

14:16

Minuto 12': Occasione Catanzaro

Azine bellissima nei pressi del limite dell'area dove Iemmello e Pittarello combinano, l'8 giallorosso con un colpo di tacco conclude l'uno-due con il capitano che entra in area e colpisce rasoterra, ma la sfera finisce larga. 

14:11

Minuto 6': occasione Frosinone

Kvernadze conclude dal limite dopo un pasticcio difensivo della formazione calabrese dove Petriccione, praticamente, serve l'attaccante gialloblù. La botta è forte ma alta e il risultato resta invariato. 

14:07

Minuto 3': occasione Catanzaro

Il Catanzaro parte bene e Pittarello si trova a concludere dal limite dell'area dopo un'azione gestita bene dai giallorossi. Ma il tiro è centrale e Palmisani blocca facilmente. 

14:05

Frosinone-Catanzaro: squadre in campo

Squadre in campo al Benito stirpe, inizia il primo tempo. La prima palla giocata dal Catanzaro.

13:42

Frosinone-Catanzaro, le formazioni ufficiali

Sono state appena diramate le formazioni ufficiali per la sfida delle ore 15:00 tra Frosinone e Catanzaro valida per la 19ª giornata del campionato di Serie B.

In casa Frosinone mister Alvini conferma il 4-3-3 con alcune novità rispetto all’ultimo turno: rientra Anthony Oyono sulla destra e in mediana riprende il posto da titolare Cichella.

Frosinone (4-3-3):
Palmisani; Oyono A., Monterisi, Calvani, Bracaglia; Caló, Cichella, Koutsoupias; Ghedjemis, Raimondo, Kvernadze.
Allenatore: Alvini.

Il Catanzaro di Alberto Aquilani si presenta con un 3-5-2 quasi speculare alla vittoria ottenuta contro il Cesena, ma con l’inserimento di Frosinini sulla corsia di centrocampo al posto di D’Alessandro

Catanzaro (3-5-2):
Pigliacelli; Antonini, Brighenti, Cassandro; Favasuli, Pontisso, Cissè, Petriccione, Frosinini; Pittarello, Iemmello.
Allenatore: Aquilani.