L’incontro

Soverato, stage di boxe per gli atleti catanzaresi con il campione del mondo Wbo Giovanni De Carolis

VIDEO | Circa 60 i partecipanti tra amatori e agonisti che hanno preso parte all'incontro con il campione intercontinentale di pugilato

10
di Rossella  Galati
20 giugno 2022
16:00

È campione del mondo wba e campione intercontinentale wbo, il pugile Giovanni De Carolis che su iniziativa del Team Boxe Soverato di Valerio Geracitano, ha incontrato gli atleti del catanzarese per uno stage aperto ad amatori nella prima parte, agli agonisti nella seconda, per un totale di circa 60 atleti.

«Abbiamo deciso di invitare per l'ennesima volta Giovanni De Carolis perché ha appena vinto il titolo intercontinentale, perché siamo amici, perché abbiamo una collaborazione professionale e perché penso che attualmente, col suo amore per lo sport, per la sua umiltà e per la sua professionalità, è colui che può trasmettere meglio di altri tutto ciò che può servire ai ragazzi» ha spiegato Geracitano.


I consigli del campione

«Quello che cerco di lasciare a questi ragazzi è la mia esperienza nel mondo del pugilato – ha detto De Carolis – quindi i vari trucchetti e alcuni aspetti che mi hanno aiutato durante gli incontri».

Al palazzetto dello sport della città ionica un incontro diretto quindi con il campione 37enne, umile e talentuoso, che ha saputo trasferire non solo le tecniche e i segreti della boxe ma anche i principi che l'hanno portato a raggiungere traguardi sempre più importanti nonostante la sua giovane età: «Il consiglio più grande che do sempre è di divertirsi e seguire la propria passione – ha concluso De Carolis -. Io l'ho fatto nel mio sport ma questo vale per tutto ciò che si fa nella vita. L'importante è avere diverse possibilità. Sicuramente la determinazione e la voglia sono gli ingredienti principali».

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top