Il 23enne azzurro esce sconfitto in quattro set (7-6, 2-6, 5-7, 4-6) contro l’ex numero uno serbo che ora affronterà Jannik Sinner
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Flavio Cobolli
Una prova straordinaria contro Djokovic non regala la semifinale a Jannik Sinner. Il 23enne italiano vince il primo set al tie break, ma subisce la rimonta dell’ex numero uno serbo che vince in quattro set (7-6, 2-6, 5-7, 4-6) dopo una battaglia di oltre tre ore.
La partita
Il giovane italiano tiene testa all’ex numero uno serbo nel primo set che si conclude al tie break (7-6) in un’ora e 9 minuti. Djokovic non ci sta e parte a mille nel secondo parziale chiuso sul 2-6 in 26 minuti. L’azzurro gioca senza timori reverenziali contro il tennista più titolato anche nel terzo set.
Cobolli perde il servizio nel game di apertura (0-1) ma trova il contro break nel quarto game (2-2), prima di subire il break “decisivo” nell’undicesimo game (5-6) con Djokovic che chiude il terzo set (5-7) in 53 minuti. Nel quarto set Cobolli tenta di portare il serbo al quinto set senza riuscirci, perde il servizio al nono game (4-5) e il serbo chiude i conti al servizio (4-6). Ora Djokovic affronterà in semifinale Sinner!