La gara

Tiro con l’arco: i migliori atleti calabresi si sfidano a Roccella Jonica per il Campionato regionale

VIDEO | I numerosi arcieri che hanno raggiunto lo stadio comunale del paese della Locride si sono battuti nel corso della giornata per la conquista del titolo regionale, di classe e assoluto

14
di Tonino Raco
13 giugno 2022
21:21

Sono stati 59 gli atleti che nella giornata di ieri hanno preso parte al Campionato regionale di tiro alla targa tenutosi nello stadio comunale “Ninetto Muscolo” di Roccella Jonica (Reggio Calabria). Gli arcieri, provenienti da tutta la regione, si sono affrontati per la conquista del titolo regionale, di classe e assoluto. La prima parte della giornata ha visto gli atleti impegnati nelle qualifiche propedeutiche agli scontri finali disputati nel corso del pomeriggio.

Campionato regionale di tiro alla targa, i vincitori

Tra gli atleti in gara il plurititolato campione palmese Rocco Schipilliti, medaglia d'oro alla Coppa Italia delle Regioni e medaglia d'oro ai Campionati Italiani di classe; Elena Branca giovane campionessa italiana al tiro di campagna; ed Enza Petrilli campionessa alle Paralimpiadi di Tokyo 2020 e triplo oro ai Mondiali paralimpici di Dubai 2022.


A trionfare come campioni assoluti regionali sono stati: Rocco Schipilliti (Assoluti Arco Olimpico Maschile); Benedetto Maria (Assoluti Arco Olimpico Femminile) e Romeo Francesco (Assoluti Arco Compound Maschile).

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top