Un Ringhio calabrese per la Fiorentina, Commisso ha deciso: in panchina Gattuso

VIDEO | Il presidente calabro americano ha scelto l'allenatore che guiderà i viola nella prossima stagione: sarà Ivan Gennaro Gattuso da Schiavonea di Corigliano

di Francesco Spina
25 maggio 2021
17:34

La Fiorentina che affronterà la stagione 2020/21 sarà ancora più “calabrese”. Il presidente della società viola, Rocco Commisso, americano ma dalle origini calabre ha deciso che sulla panchina della squadra toscana siederà un suo corregionale. Ivan Gennaro Gattuso, da Schiavonea di Corigliano Rossano è infatti il nuovo allenatore della Fiorentina. Già dopo l’esonero di Gattuso dal Napoli, arrivato con un tweet del presidente De Laurentis, a seguito della mancata qualificazione dei partenopei alla prossima Champions League, le voci che vedevano Commisso interessato all’ex giocatore del Milan e campione del mondo nel 2006 con la nazionale si sono fatte sempre più insistenti, fino ad arrivare all’epilogo di oggi pomeriggio. Il “matrimonio” è stato fatto e il calabrese Gattuso guiderà la Fiorentina del calabro-americano Rocco Commisso.  

L'indizio e... l'annuncio

«Gennaro Gattuso sarà il nuovo allenatore della Fiorentina». Con questo breve messaggio il Presidente Rocco Commisso ha annunciato al popolo viola la guida tecnica della prima squadra a partire dal 1 luglio 2021. Ma poco prima anche l’indizio social che aveva già fugato ogni dubbio. La coppa del mondo in bella mostra sul bancone della sala stampa viola con uno sfondo con tanti numeri 8, quello che ha accompagnato Gattuso nella sua carriera da calciatore.


Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top