I due giovani arrivano uno in prestito l’altro a titolo definitivo. Per quanto riguarda il talentino scuola Milan bisognerà ancora aspettare
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Continua la “rivoluzione verde” in casa Catanzaro, negli ultimi due giorni sono entrati a far parte della scuderia giallorossa due giovanissimi giocatori: Costantino Favasuli e Alphadjo Cissè.
Il primo, ufficializzato ieri, arriva a titolo definitivo: «US Catanzaro comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo dall’Hellas Verona fino al 30 giugno 2026, il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Alphadjo Cissè. Di origini guineane, nato a Treviso nel 2006, Cissè si è messo in luce nelle formazioni giovanili del club scaligero, dimostrando grande personalità e qualità tecniche che lo hanno portato a coronare il percorso di crescita con l’esordio in Serie A nella stagione 2023/2024».
Mentre il secondo in prestito: «US Catanzaro comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo dall’Hellas Verona fino al 30 giugno 2026, il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Alphadjo Cissè. Di origini guineane, nato a Treviso nel 2006, Cissè si è messo in luce nelle formazioni giovanili del club scaligero, dimostrando grande personalità e qualità tecniche che lo hanno portato a coronare il percorso di crescita con l’esordio in Serie A nella stagione 2023/2024».
Favasuli e Cissè vanno ad aggiungersi alla lista dei vari Rispoli, Alesi, Piras Nuamah e Seha, tutti nati tra il 2004 e il 2006.
Ma è solo questione di ore e, a meno di clamorosi stravolgimenti, dovrebbe arrivare a Catanzaro Mattia Liberali, delle giovanili del Milan che lo scorso anno ha esordito anche in Serie A con la casacca rossonera.