Qui squali

Verso Crotone-Juve Stabia, Lerda: «Avversari ben organizzati, sarà una partita insidiosa»

VIDEO | L'allenatore dei pitagorici alla vigilia del match contro le Vespe: «In settimana abbiamo preparato bene questa gara. Il nostro obiettivo sono i 3 punti»

22
di Francesco Spina
30 settembre 2022
13:21

«Incontriamo una squadra ben organizzata e che lavora molto bene». La Juve stabia è una «squadra molto stretta tra i reparti e con giocatori di qualità sopratutto in mezzo al campo» e quindi «potremo avere pochi varchi. Tutto ciò mi fa pensare che sarà una partita insidiosa». È quanto ha affermato in conferenza stampa l'allenatore del Crotone Franco Lerda, alla vigilia del match della sesta giornata del campionato di Serie C contro la Juve Stabia. 

Il tecnico pitagorico ha anche dato la sua personale ricetta per affrontare la formazione campana: «Dovremo avere pazienza e capacità di mettere i nostri giocatori nelle condizioni di esprimersi al meglio. Un match insidioso contro una squadra con giocatori esperti. Sarà una partita difficile». Ed ancora: «In settimana abbiamo preparato bene questa gara - dice Lerda -. Il nostro obiettivo sono i 3 punti». 


Su eventuali segnali d’allarme dopo il pareggio in casa del Potenza: «Se pensiamo di chiamarci Crotone e finire le partite in goleada sarebbe un errore. Le partite sono sempre difficili. Possiamo rimproverarci il fatto - afferma l'allenatore rossoblù - che in questo momento qui abbiamo necessità di essere un po' più cinici». 

Curiosità sul match

Gara ufficiale numero 15 tra le due squadre in terra calabrese, con padroni di casa che non hanno mai perduto. Sette i successi rossoblu (ultimo 2-0 nella serie B 2019/20), altrettanti i pareggi (ultimo 1-1 nella serie B 2013/14). La Porta rossoblu è blindata allo “Scida” avendo vinto a spese di Monopoli (2-0) e Monterosi (1-0).

Dall'altro lato la Juve Stabia non subisce reti da 284’: ultimo gol incassato quello di Leonetti al 76’ di Juve Stabia-Turris 0-2 dell’11 settembre scorso. Da allora si contano i residui 14’ contro i “corallini” e le 3 intere partite vinte a spese di Monterosi (1-0 fuori casa), Monopoli (2-0 in casa) e il pari contro la Viterbese (0-0 al “Menti”). La partita tra Crotone e Juve Stabia è in programma allo stadio "Ezio Scida" sabato 1 ottobre 2022 alle ore 17:30.

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top