Serie C

Verso Crotone-Virtus Francavilla: pitagorici alla ricerca dei 3 punti per riprendere la corsa

VIDEO | Dopo il ko subito a Foggia, questa sera i rossoblù ospiteranno la squadra allenata da Calabro. Lerda: «Partita tosta e impegnativa»

13
di Francesco Spina
18 ottobre 2022
12:45

Cancellare dalla mente la sconfitta di Foggia e ripartire. Il Crotone, che oggi alle 21 ospiterà allo stadio “Ezio Scida” la Virtus Francavilla, per la nona giornata di Serie C, ha la necessità di dimenticare subito la prima sconfitta in campionato e il rimedio giusto per farlo sarebbe conquistare i 3 punti, per restare in scia della capolista Catanzaro e soprattutto rialzare il morale.

Un successo contro i pugliesi, servirebbe anche a tenere sotto controllo il Pescara, in questo momento appaiato al secondo posto in classifica, a quota 19, proprio insieme ai pitagorici. Il Francavilla è una squadra ostica, che nelle ultime due giornate ha conquistato solo un punto, e dunque arriverà in Calabria con la voglia di tentare il colpaccio per rimettersi in corsa. La squadra di mister Calabro ha 11 punti in classifica ed è anche chiamata a invertire alcuni trend negativi, tra questi anche il ritorno al gol che manca ormai da 304 minuti. L’ultima rete biancoazzurra è infatti datata 1 ottobre contro la Fidelis Andria.


Le dichiarazioni di Lerda

«Sarà una partita tosta e impegnativa – ha affermato in conferenza stampa l’allenatore dei pitagorici Franco Lerda - perché incontriamo una formazione che si sa difendere con tutti gli effettivi, molto solida e quindi per noi sarà come sempre un test non semplice».

Le probabili formazioni

Crotone (4-3-3): Branduani; Calapai, Golemic, Bove, Giron; Tribuzzi, Awua, Vitale; Chiricò, Gomez, Kargbo A disp. Dini, Gattuso, Cuomo, Giannotti, Bernardotto, Mogos, Papini, Rojas, Crialese, Panico, Pannitteri Allenatore: Franco Lerda

Virtus Francavilla (3-5-2): Avella, Idda, Miceli, Caporale; Pierno, Risolo, Giorno, Murilo, Cisco; Ekuban, Perez A disp. Negro, Romagnoli, Solcia, Minelli, Cardoselli, Di Marco, Mastropietro, Tchetchoua, Carella, Macca, Enyan, Maiorino, Patierno, Ejesi Allenatore: Antonio Calabro

L’arbitro dell’incontro

A dirigere il match tra Crotone e Virtus Francavilla sarà Luca Angelucci della sezione di Foligno.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio
top