L’evento

“Vibo Marina c’è”, una giornata per i più piccoli con un occhio rivolto all’ambiente

VIDEO | Un successo l'evento organizzato in concomitanza con la giornata nazionale dello sport promossa dal Coni con il coinvolgimento delle associazioni del territorio

72
di Rossella  Galati
6 giugno 2022
20:00

Anche gli atleti del comitato provinciale paralimpico vibonese hanno partecipato alla giornata “Vibo marina c'è” tra sport e ambiente. Una domenica di festa dedicata ai più piccoli per avvicinarli all'attività fisica ed educarli al rispetto per il pianeta, grazie alla partecipazione delle associazioni del territorio. «Questa iniziativa è nata un po' per caso parlando con le mamme dei compagni di scuola di mio figlio – ha spiegato il promotore Attilio Fiorillo -. E oggi il sorriso dei bimbi mi ripaga dello sforzo fatto ma anche l'euforia degli adulti. Già mi stanno chiedendo di ripeterla e sicuramente ci daremo da fare tutti quanti insieme».

«A volte non bisogna aspettare che gli altri facciano – ha aggiunto Emanuela Minasi, anche lei tra i promotori dell'evento – noi stessi siamo andati a chiedere all'assessore all'ambiente di poter partecipare per dare valore al nostro territorio, alla nostra Vibo marina». L'iniziativa è stata organizzata in concomitanza con la giornata nazionale dello sport promossa dal Coni. «È stata una giornata in cui i ragazzi hanno socializzato, siamo tornati all'aria aperta, a fare sport come piace a noi» ha concluso il vicepresidente regionale Coni, Giorgio Lico.


Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio
top