Basket

Viola Reggio Calabria, a Sant’Antimo vale doppio: è uno spareggio per i playoff

Due missioni per i neroarancio: vincere e cercare di ribaltare la situazione legata alla differenza canestri con la compagine campana

8
di Matteo Occhiuto
7 aprile 2022
17:30

Cinque gare alla fine. La regular season del campionato di basket di Serie B si avvicina, con una Viola sempre a caccia dei playoff. Oggi l'ottavo posto, l'ultimo che regala l'accesso alla griglia, dista soli due punti con Sant'Antimo a quota 28 a fronte dei 26 punti della truppa guidata da coach Bolignano.

Differenza canestri

La compagine campana sarà la prossima avversaria dei neroarancio, che le renderanno visita domenica alle 18. Un vero e proprio spareggio per i playoff, con la Viola chiamata a vincere per continuare a sperare. Peserà, in Campania, ogni singolo canestro: la missione ideale per Reggio Calabria sarebbe ribaltare la situazione legata alla differenza canestri. Nella gara d'andata, la PSA si impose al PalaCalafiore col punteggio di 66-75, una forbice di nove punti di distacco.


Se la Viola riuscisse a capovolgere la situazione, vincendo con un gap di dieci lunghezze, porterebbe a proprio favore un importantissimo vantaggio in caso di arrivo a pari punti. La missione, chiaramente, è complicata, ma Balic e compagni cercheranno di regalare a Reggio il sogno playoff.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top