Tragedia sui binari

Strage di Brandizzo, il video choc poco prima dell’incidente: «Se vi dico “treno” spostatevi»

16
di Redazione
5 settembre 2023
15:41

A parlare una delle cinque vittime che ha condiviso le immagini sui suoi profili social prima che si verificasse l'incidente costato la vita a cinque persone

«Ragazzi se vi dico 'treno' andate da quella parte eh?». È quanto si sente in un breve video girato la sera del 30 agosto, pochi minuti prima dell'incidente ferroviario a Brandizzo, nel Torinese, costato la vita a cinque operai.

Leggi anche

Il filmato, realizzato con un telefonino, è stato diffuso in esclusiva, nell'edizione delle 13.30, dal Tg1. Il video è stato condiviso da Kevin, la vittima più giovane dell’incidente ferroviario, sui suoi profili social poco prima che si verificasse l'incidente e ora si aggiunge agli atti di indagine che sta raccogliendo la procura di Ivrea. Nelle immagini del video (ripreso da Ansa) si vedono gli operai al lavoro sui binari della stazione di Brandizzo. Qualche indicazione tra compagni su dove spostare con un rastrello le pietre della massicciata e scherzosi scambi di battute. Una manciata di secondi prima che il video si interrompa, Kevin sorride e mentre in sottofondo si sente lo squillo di un telefonino, saluta: «Ciao ragazzi, ci vediamo alla prossima».


 Gli operai erano al lavoro su un tratto di ferrovia e sono stati travolti da un convoglio di passaggio. Nel video si vedono alcuni operai al lavoro intenti a rimuovere il pietrisco sotto i binari.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top