Incendio distrugge casa in pieno centro Nicotera Marina
Un incendio ha distrutto un appartamento in pieno centro a Nicotera Marina. Secondo le prime informazioni, le fiamme potrebbero essere partite da una stufa. A fuoco l’intero primo piano di uno stabile nei pressi di piazza del mercato, quasi completamente distrutto il tetto. Quando è scoppiato il rogo, all’interno dell’appartamento vi era una persona che è fortunatamente riuscita a uscire e mettersi in salvo.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, consistente il dispiego di forze per far fronte all’incendio: presenti due squadre del Comando provinciale di Vibo, una del distaccamento di Ricadi e una proveniente da Polistena. Le fiamme, ben visibili anche da Nicotera superiore, al momento risultano essere sotto controllo, ma le operazioni di spegnimento sono ancora in corso.
I Carabinieri eseguono custodia cautelare per un 20enne e un 19enne, indagati per tentato omicidio e detenzione illegale di arma da fuoco. L’aggressione sarebbe nata da una contesa personale e non coinvolgerebbe la criminalità organizzata.
Lavori in corso per rimuovere i veicoli andati a fuoco e ripristinare la normalità sull'A2 "Autostrada del Mediterraneo" dopo la rapina al portavalori tra gli svincoli di Scilla e Bagnara. In direzione nord - come fa sapere Anas - permangono rallentamenti in fase di smaltimento. I veicoli coinvolti nell’assalto, fermi all’interno della galleria Vardaru, sono stati spostati consentendo di riaprire al traffico sulla corsia di sorpasso. La corsia di marcia è chiusa dal km 414,900 al km 412,800, per consentire il completamento delle verifiche da parte del personale Anas per garantire la piena sicurezza della circolazione.