Stop agli ingressi scaglionati, dal 4 ottobre una sola campanella
A partire dal 4 ottobre anche nella provincia di Catanzaro la campanella la mattina suonerà solo una volta. Il tavolo di coordinamento insediato in Prefettura ha disposto l'eliminazione del doppio turno all'ingresso negli istituti scolastici - alle 8 e alle 10 - a causa dei numerosi disagi, soprattutto nei trasporti.
I Carabinieri eseguono custodia cautelare per un 20enne e un 19enne, indagati per tentato omicidio e detenzione illegale di arma da fuoco. L’aggressione sarebbe nata da una contesa personale e non coinvolgerebbe la criminalità organizzata.
Lavori in corso per rimuovere i veicoli andati a fuoco e ripristinare la normalità sull'A2 "Autostrada del Mediterraneo" dopo la rapina al portavalori tra gli svincoli di Scilla e Bagnara. In direzione nord - come fa sapere Anas - permangono rallentamenti in fase di smaltimento. I veicoli coinvolti nell’assalto, fermi all’interno della galleria Vardaru, sono stati spostati consentendo di riaprire al traffico sulla corsia di sorpasso. La corsia di marcia è chiusa dal km 414,900 al km 412,800, per consentire il completamento delle verifiche da parte del personale Anas per garantire la piena sicurezza della circolazione.