Stop genocidio, a Melito la prima marcia per la pace
Da Melito Porto Salvo è partita la prima manifestazione in Calabria per la Palestina libera. Centinaia di cittadini, associazioni e istituzioni hanno sfilato contro il genocidio in corso a Gaza. Un messaggio forte, politico e corale, partito dalla punta più a sud d’Italia
Cosa c’è dietro il post diventato virale pubblicato da Trump su Truth?
Il presidente Usa ha condiviso un video generato con l’intelligenza artificiale in cui si vede l’ex presidente Barack Obama venire arrestato all'interno dello Studio Ovale, mentre lo stesso Trump osserva la scena con un'espressione soddisfatta. Il filmato è chiaramente falso, ma ha scatenato molte reazioni online.
Alcuni osservatori ipotizzano che il video sia un riferimento indiretto alle dichiarazioni dell’ex deputata Tulsi Gabbard, ora direttrice dell’intelligence nazionale, secondo cui Obama e alcuni funzionari dei servizi segreti avrebbero avuto un ruolo nel creare la narrativa sulla presunta collusione tra Trump e la Russia durante la campagna elettorale del 2016.
Oltre al video AI, Trump ha anche rilanciato un filmato proveniente da TikTok, in cui compaiono vari esponenti democratici – incluso Obama – che affermano: “Nessuno è al di sopra della legge”. Un messaggio che, nel nuovo contesto, sembra provocatorio.