La nuova convenzione tra BCC della Calabria Ulteriore e Fondazione Ensieme per il sostegno delle energie rinnovabili
Si tratta solo dell'ultima iniziativa della banca per la salvaguardia dell’ambiente. Previsti finanziamenti agevolati per gli associati del sodalizio
Dopo aver contribuito alla nascita della prima Comunità Energetica Rinnovabile (CER) in Calabria, a San Nicola da Crissa, e aver siglato un protocollo d’intesa con lo Spin-off dell’Università della Calabria “Creta Energie Speciali Srl”, la BCC della Calabria Ulteriore rinnova il suo impegno per la salvaguardia dell’ambiente supportando iniziative finanziare in ambito ESG (Environmental, Social and Governance). Per questo è stata firmata la convenzione con la Fondazione Ensieme che sostiene progetti finalizzati alla produzione di energia rinnovabile, all’efficienza energetica, alla mobilità elettrica e anche condivisa (sharing).
L'accordo stipulato prevede l'erogazione di finanziamenti agevolati per gli associati della Fondazione, sia essi privati o imprese, destinati alla realizzazione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili. Inoltre, saranno messi a disposizione prodotti di conto corrente con condizioni vantaggiose per i privati, mentre le imprese potranno beneficiare di particolari offerte commerciali.
«Siamo entusiasti di avviare questa collaborazione con la Fondazione Ensieme, che rappresenta un passo significativo verso un futuro più sostenibile per le nostre comunità - ha dichiarato il presidente della BCC della Calabria Ulteriore Gregorio Ferrari - La nostra Banca è da sempre impegnata nel promuovere iniziative che favoriscono lo sviluppo locale e la sostenibilità ambientale. Questa convenzione non solo sostiene la produzione di energia rinnovabile, ma rafforza anche il nostro impegno a creare valore per i nostri soci e per tutto il territorio».