Maltempo, la furia del mare distrugge il molo “Pizzapundi” a Pizzo: il video

Ingenti danni anche a Vibo Marina. Le mareggiate hanno quasi completamente sepolto di sabbia le nuove opere di riqualificazione urbana piazzate di recente sul lungomare

23 dicembre 2019
08:36

La costa vibonese ancora duramente ferita dalle mareggiate che si sono abbattute per tutta la notte sul litorale. Particolarmente colpite Pizzo e Vibo Marina (specie nel rione Pennello). Nella prima cittadina, in particolare, amaro risveglio per i residenti che hanno visto il mare spazzare via un autentico simbolo del paese: la celebre passeggiata del molo “pizzapundi”. 

L’opera, già duramente provata dai marosi dei giorni scorsi che avevano visto l’apertura di una profonda crepa, è stata letteralmente spezzata dalle onde (video di Daniele Ceravolo).

I danni del maltempo in Calabria

-  Disagi per danni alla linea ferroviaria tirrenica
Maltempo, a Tropea le mareggiate distruggono lidi e campeggi

Problemi non indifferenti anche al Pennello di Vibo Marina dove la mareggiata ha quasi completamente sepolto di sabbia le nuove opere di riqualificazione urbana piazzate di recente sul lungomare.

Massima allerta che sui fossi che sfociano a mare nella medesima località la cui altezza è salita oltre i livelli di guardia e che si teme possano esondare a breve.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top