Bentornata bianca neve, la Sila incantata riparte: stagione sciistica al via

Da Camigliatello a Lorica, nella notte la coltre bianca ha ricoperto anche i piccoli borghi. Già nei giorni scorsi imbiancate le vette più alte. Sorridono gli imprenditori turistici

di Alessio Bompasso
13 dicembre 2018
09:18
Foto meteoincalabria.it
Foto meteoincalabria.it

La stagione sciistica calabrese è pronta a decollare. Ufficialmente gli impianti di risalita e le piste apriranno con il nuovo anno ma in Sila gli operatori del settore hanno già il sorriso. La protagonista assoluta dell’inverno, infatti, è già arrivata. La neve (foto meteoincalabria.it) è caduta abbondante nelle ultime ore tra Camigliatello, Palumbo Sila e, soprattutto Lorica. La perla della Sila si è svegliata sotto diversi centimetri di coltre bianca. Uno spettacolo bello solo da vedere come un film.

 


Un inverno ricco di appuntamenti. Da non perdere le tante iniziative natalizie organizzate in vista della festa delle feste tra Camigliatello Silano e Lorica, tra villaggi di Babbo Natale, sculture di ghiaccio e mercatini.

 

Tra passato e futuro. Emozioni eterne lungo la storica locomotiva del trenino della Sila con un viaggio nel cuore del Parco nazionale della Sila fino ad arrivare alla più alta stazione ferroviaria a scartamento ridotto d’Europa ad oltre 1400 metri d’altezza. Il treno turistico della Sila, vaga da Moccone a San Nicola Silvana Mansio passando per Camigliatello Silano; attraversando meravigliosi paesaggi ed incantevoli valli. Il servizio di trasporto viene effettuato con carrozze d’epoca con 120 posti a sedere.

 

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top