Sezioni
Edizioni locali
Blog
lunedì 14 giugno 2021 | 12:29
Spettacolo

Cantagiro, a Cosenza Edoardo Vianello ed Emanuela Villa premiati con la Maschera d’Argento di Affidato - Notizie

La kermesse musicale che festeggia i suoi 60 anni di successi ha fatto tappa al Teatro Rendano. Ogni anno l’evento ideato ed organizzato dal Patron Enzo De Carlo vede la partecipazione di migliaia di giovani cantanti

di Redazione

Ha fatto tappa al Teatro Rendano di Cosenza, domenica 13 giugno, il Gran Galà de “Il Cantagiro”, la storica kermesse, che festeggia i suoi 60 anni di successi, che ha consacrato personaggi del mondo musicale italiano come Adriano Celentano, Gianni Morandi, Lucio Battisti, Rita Pavone, Domenico Modugno, Bobby Solo, Lucio Dalla e tanti altri.

Ogni anno l’evento, ideato ed organizzato dal Patron Enzo De Carlo, vede la partecipazione di migliaia di giovani cantanti, coinvolgendo l’intero territorio italiano fino alle finali nazionali di Fiuggi. Tanti gli ospiti e gli artisti presenti, nella serata condotta da Attilio Fontana e Francesca Russo, che hanno rievocato i grandi successi della musica italiana, alla presenza di giornalisti ed esperti del settore.

Tra gli ospiti di spicco, che si sono esibiti cantando i loro pezzi più conosciuti, il leggendario Edoardo Vianello ed Emanuela Villa a cui è stata consegnata la Maschera d’Argento. L’opera realizzata dall’azienda Michele Affidato raffigura una originale scultura di identità della cultura Magnogreca, che anticamente veniva ritenuta simbolo di protezione e di buon augurio.

Sul palco, anche la Little Tony Family, che ha visto protagonista la figlia dello storico cantante e attore sammarinese, Cristiana Ciacci, in una bellissima interpretazione dei brani più famosi.