Sezioni
Edizioni locali
Blog
domenica 17 ottobre 2021 | 16:00
Cronaca

La tragedia - Corigliano Rossano, migrante morto in un incendio: corpo carbonizzato trovato in un capannone - Notizie

Le fiamme sarebbero state provocate da cause accidentali. Non si conoscono le generalità dell'uomo, si sa solo che si tratta di un moldavo 

di Matteo Lauria

Il luogo della tragedia

Un migrante di nazionalità moldava di cui non si conoscono le generalità è morto a Corigliano Rossano nell'incendio scoppiato nel capannone abbandonato in cui dormiva a Cantinella, contrada periferica del coriglianese.

Le fiamme, secondo quanto è emerso dalle indagini dei carabinieri del locale Reparto territoriale, sarebbero state provocate da cause accidentali, presumibilmente per una cicca di sigaretta non spenta. L'incendio è stato spento dai vigili del fuoco.

A trovare il cadavere carbonizzato del moldavo sono stati i carabinieri, che hanno sentito come testimone un altro migrante che dormiva nel capannone insieme alla vittima.

Sul posto i militari hanno trovato alcune bottiglie di alcolici vuote. Si esclude, in ogni caso, che l'incendio sia stato appiccato volontariamente da qualcuno e che quindi, per quanto è accaduto, possano esserci responsabilità di terzi .