Sezioni
Edizioni locali
Blog
sabato 7 maggio 2022 | 22:15
Sport

Calcio giovanile - Under 19: tre squadre già in semifinale. Domenica l’ultima gara dei quarti - Notizie

VIDEO | Entra nel vivo il campionato riservato alle squadre giovanili dei Dilettanti. Già qualificati il Boca Nuova Melito, lo Sporting Cz Lido e la Morrone.

di Redazione

Tre squadre sono già in semifinale. La quarta uscirà fuori dal confronto in programma domenica a Cinquefrondi fra il Capo Vaticano e il Gallico Catona. Il campionato Regionale Juniores Under 19 entra nella fase più interessante, quella che porterà ad eleggere la squadra reggina di Calabria in ambito giovanile, fra i Dilettanti.

Nella parte alta del tabellone sarà lo Sporting Catanzaro Lido a sfidare la Morrone (mercoledì 11 maggio al Renda di Sambiase/Lamezia alle 15,30).

Prosegue, allora, il momento felice di due società che hanno deciso di puntare anche sui giovani, ottenendo brillanti risultati. I giallorossi di mister Olivo nei quarti di finale hanno avuto la meglio sul Cirò Marina con il risultato di 2-0. Gerace ha siglato la prima rete per lo Sporting Catanzaro Lido e poi Pugliano ha firmato il raddoppio, completando l’opera della formazione giallorossa. Per la Morrone, invece, affermazione per 2-0 sullo Scalea grazie alla doppietta di Perrotta.

Ci sono voluti invece i tempi supplementari ed anche i calci di rigore per determinare il passaggio del turno fra il Locri ed il Boca Nuova Melito. Nei novanta minuti, nessuna marcatura. Nell’extra time ecco la rete del Boca Nuova Melito con Campolo, ma il Locri ha trovato la forza per rimediare grazie al gol di Iero. La formazione reggina di Bevacqua, allenatore che continua ad essere un punto di riferimento per la crescita dei giovani, alla lotteria dei rigori si è confermata più precisa. Tutti a segno i calciatori del Boca Nuova Melito, mentre per il Locri c’è stato l’errore di Iero che manda alto. Quindi ancora Campolo dagli undici metri ha messo la firma sulla qualificazione alla semifinale. La cavalcata del Boca Nuova Melito continua e adesso attende la vincente della sfida fra il Capo Vaticano e il Gallico Catona per affrontarla nella semifinale in programma mercoledì, con campo ancora da stabilire.