Sezioni
Edizioni locali
Blog
mercoledì 11 maggio 2022 | 16:33
Politica

Elezioni Catanzaro - Il sigillo di Conte sulla lista dell’M5s a sostegno di Fiorita sindaco: «Appoggio totale» - Notizie

Il capo politico del Movimento ha delegato quale capolista Francesco Mardente e ha annunciato il suo arrivo nel capoluogo calabrese per partecipare alla campagna elettorale

di Redazione

Giuseppe Conte e Francesco Mardente

Conte mette il sigillo alla lista dei candidati del Movimento 5 stelle, nella coalizione di centrosinistra che sostiene la candidatura di Fiorita a sindaco di Catanzaro.«A Roma – si legge in una nota - il presidente Giuseppe Conte ha oggi certificato la lista dei candidati del Movimento 5 Stelle al Consiglio comunale di Catanzaro e delegato quale capolista Francesco Mardente, attivista della prima ora, assicurando il massimo sostegno al candidato sindaco Nicola Fiorita».

A comunicarlo è il deputato calabrese del M5s Paolo Parentela, che insieme allo stesso Mardente aggiunge: «Adesso entriamo nel vivo della campagna elettorale, potendo utilizzare il simbolo del Movimento. Il presidente Conte ha tenuto a sottolineare il suo grande apprezzamento per Fiorita, ritenendolo riferimento sicuro delle istanze progressiste. Inoltre, Conte ha voluto garantire la sua presenza a Catanzaro e il totale appoggio del Movimento a Fiorita, anche attraverso i parlamentari di Camera e Senato, impegnati in prima persona».

«Siamo convinti – concludono Parentela e Mardente – che le forze del cambiamento, con Fiorita alla guida, sapranno coinvolgere i catanzaresi in una battaglia di riscatto e di rilancio della città, capoluogo della Calabria».