Festa della Liberazione

25 Aprile, Mattarella all’Altare della Patria con le massime cariche dello Stato

Il capo dello Stato ha celebrato la Festa della Liberazione con il consueto omaggio alla memoria del Milite ignoto accompagnato dalla premier Meloni e dai presidenti di Camera e Senato

17
di Redazione
25 aprile 2023
11:34
Mattarella all’Altare della Patria
Mattarella all’Altare della Patria

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha deposto la corona di alloro al Milite Ignoto per le celebrazioni del 25 aprile all'Altare della Patria. Si è poi fermato davanti al monumento per un momento di raccoglimento. Il presidente è stato seguito dalla premier Giorgia Meloni, dal presidente del Senato Ignazio La Russa, dal presidente della Camera Lorenzo Fontana e da altre cariche istituzionali. tra cui il ministro della Difesa Guido Crosetto.

Leggi anche

Dopo la deposizione della corona, Mattarella ha salutato, tra gli altri, il sindaco di Roma Gualtieri e il presidente della Regione Lazio Rocca e i massimi vertici militari e le associazioni combattentistiche d'arma.


Al termine della cerimonia del 25 aprile, il Presidente, affiancato dal ministro Crosetto, ha ricevuto nuovamente gli onori militari e ha ascoltato ancora una volta l'inno nazionale.
Successivamente il presidente Mattarella ha salutato con una stretta di mano la premier Giorgia Meloni, il presidente del Senato Ignazio La Russa, il presidente della Camera Lorenzo Fontana e la presidente della Corte Costituzionale Silvana Sciarra, trattenendosi per un breve scambio di battute ai piedi dell'Altare della Patria.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top