Jonio Tirreno

Galleria Limina, l’assessore Calabrese: «Consegnati i lavori, a breve la cantierizzazione»

Sopralluogo dell'esponente della Giunta Occhiuto nei pressi del tunnel lungo la strada Jonio Tirreno. «Tra qualche giorno sarà percorribile dalle 6 alle 22, chiusura solo notturna»

6
di Redazione Attualità
12 aprile 2024
22:22
Il sopralluogo di Calabrese alla Limina
Il sopralluogo di Calabrese alla Limina

«Siamo soddisfatti per aver raggiunto l'obiettivo sull'intervento di ammodernamento e messa in sicurezza della galleria della Limina e, nel contempo, per aver evitato l'isolamento della Locride, come, invece, si era paventato lo scorso anno». Lo ha affermato l'assessore regionale alle Politiche del lavoro e Formazione professionale, Giovanni Calabrese, in una dichiarazione fatta dopo avere effettuato un sopralluogo sull'area da cui saranno avviati i lavori lungo la strada di grande comunicazione Jonio-Tirreno. «Oggi consegna dei lavori. A breve la cantierizzazione con la chiusura solo nelle ore notturne».

«Grazie alla determinante azione che si è portata avanti con il presidente, Roberto Occhiuto, e con il viceministro delle infrastrutture, Galeazzo Bignami - ha aggiunto Calabrese - è stato raggiunto, con l'Anas e con il Dipartimento Lavori pubblici della Regione, l'importante obiettivo. Tra qualche giorno, pertanto, la galleria della Limina sarà percorribile dalle 6 alle 22, mentre nell'orario di chiusura sarà garantito il transito dei mezzi di soccorso con le modalità stabilite dal tavolo tecnico. Siamo soddisfatti del risultato raggiunto, che consente di evitare un pesante isolamento per la Locride, con gravi disagi anche per i cittadini della Piana di Gioia Tauro. Continuiamo, come da impegno assunto, a lavorare al raddoppio del traforo della Limina, che rappresenta un traguardo importante per il territorio ionico e tirrenico dell'area metropolitana».


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top