Calabria solidale

Guerra in Ucraina, a Reggio Calabria una raccolta di beni di prima necessità

L’iniziativa promossa da un Comitato di associazioni si terrà il 23 febbraio presso l’auditorium Versace

 

37
di Redazione
18 febbraio 2023
21:03

A Reggio Calabria una nuova raccolta straordinaria di aiuti umanitari per la popolazione ucraina. L’iniziativa è promossa da un Comitato di associazioni: «Con il rientro della maggior parte dei profughi accolti si è conclusa l’attività del comitato per le madri ed i bambini dell’Ucraina che ha permesso di dare accoglienza e sostegno a circa trenta nuclei familiari. Restano però gravi – si fa rilevare - le condizioni di vita di chi vive sotto i continui bombardamenti, senza luce e acqua per la maggior parte della giornata».

Per questi motivi, il 23 febbraio 2023, alle ore 16,00, alla vigilia dell’inizio dell’aggressione della Russia al popolo Ucraino, il Comitato ha organizzato presso l’ingresso dell’Auditorium Versace al Cedir, un momento di incontro con la comunità ucraina reggina e di raccolta di beni di prima necessità per la popolazione ucraina colpita dalla guerra. Verranno raccolte coperte, farmaci e scatolame a lunga scadenza.


«Settimanalmente – specifica il sodalizio- prosegue infatti l’invio degli aiuti dei connazionali presenti sul territorio reggino in Ucraina con un pullman che parte dal centro di raccolta del Cedir. Quanto raccolto potrà essere consegnato lo stesso 23 febbraio presso i locali dell’auditorium Versace, ai responsabili o fatto pervenire alle associazioni aderenti il Comitato. Nel corso dell’iniziativa la rete di associazioni, riunite nel Comitato, farà un bilancio dell’attività svolta e consegnerà ad una delegazione di ucraine il frutto della raccolta avviata».

Il Comitato opera da un anno su iniziativa del centro Comunitario Agape ed è composto dalle parrocchie del Crocifisso, di sant’Agostino, della Chiesa degli Ottimati, dall’associazione Ulysses, dal Banco Alimentare, dalla coop Demetra, dai Medici del Mondo, dai Patronato della Cigl e della Cisl e dalla compagnia Teatrale scena nuda.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top