L’iniziativa

I 20 anni di Goel, anche Gratteri a Locri per celebrare l’anniversario del gruppo di imprese che si oppone alla mafia

Domani nel Salone delle conferenze del centro pastorale numerosi relatori si daranno il cambio per ripercorrere la storia di questa straordinaria esperienza di riscatto. Il programma completo

16
di Redazione
8 giugno 2023
19:00
I 20 anni di Goel, il programma dell’evento
I 20 anni di Goel, il programma dell’evento

È previsto per il pomeriggio di domani a Locri, dalle 15 alle 20, nel Salone delle Conferenze del Centro Pastorale l'iniziativa su "I 20 anni di Goel". Un programma variegato che, dopo i saluti delle autorità e delle istituzioni, prenderà il via con "I Goel raccontano Goel" immagini, parole e storie di riscatto con la partecipazione di Gerhard Bantel, Maria Paola Sorace, Manuela Sfondrini, Marina Galati, Stefano Caria, Rosa Maria Mesiti, Daria Agata Dwulit, Laura Brolis e Patrizia Carbone. Seguirà la presentazione di Pierpaolo Parrotta, ordinario di Economia Politica all'Università di Siena, de "La Calabria che vuole cambiare": risultati della ricerca di Goel sui calabresi e il cambiamento. 

Nel corso del pomeriggio verrà presentato per la prima volta sul territorio nazionale il libro “Manuale dell’etica efficace” di Vincenzo Linarello, presidente di Goel Gruppo Cooperativo, edito dalla casa editrice “Goel Edizioni” con una tavola rotonda che prevede gli interventi di: Nicola Gratteri, procuratore della Repubblica di Catanzaro; Carlo Borgomeo, già presidente Fondazione con il Sud; Carola Carazzone, segreteria Generale Assifero e vicepresidente Philea; Stefania Pellegrini, ordinaria dell'Università di Bologna e promotrice del corso Mafie e Antimafie. A moderare l'incontro Massimo Folador, docente di Business Ethics e sviluppo sostenibile dell'Università Cattaneo. I lavori si concluderanno con un’apericena di convivialità a base dei prodotti di Goel Bio, il marchio delle aziende agricole che si oppongono alla ‘ndrangheta di Goel-Gruppo Cooperativo.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top