L’annuncio

Linea jonica in tilt dopo l’incidente ferroviario, Staine: «Da giovedì 40% dei treni di nuovo sui binari fino a Corigliano»

Nel tratto sino a Sibari si continuerà a viaggiare con autobus. Lo annuncia l'assessore regionale ai Trasporti che auspica che «la Procura dissequestri a più presto l'area interessata per consentire la ripresa della normale circolazione ferroviaria»

1
di Redazione
13 dicembre 2023
15:47
Il luogo della tragedia a Corigliano Rossano
Il luogo della tragedia a Corigliano Rossano

Sarà ripristinata una parte dei collegamenti sulla linea jonica che è stata sottoposta a sequestro dalla Procura di Castrovillari, dopo l'incidente ferroviario di Thurio, che, a causa dell'impatto tra un treno Sibari-Catanzaro e un camion, ha causato due vittime. «A partire dalla giornata di domani, giovedì 14 dicembre, circa il 40% dei treni sulla tratta Catanzaro Lido-Sibari saranno riattivati fino alla stazione di Corigliano. Da Corigliano a Sibari il servizio continuerà ad essere effettuato con autobus», ad annunciarlo è una nota stampa della Regione Calabria.

Leggi anche

Diversi i disagi in questi giorni per i pendolari della linea jonica. «Auspichiamo che la Procura – ha dichiarato l’assessore regionale ai trasporti Emma Staine – termini al più presto le legittime verifiche del caso e dissequestri il tratto interessato per consentire la ripresa della normale circolazione ferroviaria. Ci affidiamo al lavoro degli inquirenti per la ricostruzione della dinamica dell’incidente, soprattutto in merito alla sicurezza e al corretto funzionamento degli impianti, e al contempo consentire a Trenitalia di riattivare i collegamenti per i tanti cittadini che utilizzano quotidianamente il treno». Sul sito Trenitalia sono presenti i provvedimenti adottati.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top