A spasso fra gli studenti

Mucche sul ponte dell’Università della Calabria: il video spopola sul web

Nel cuore dell’Unical quattro bovini scorrazzano indisturbati sul ponte carrabile, scatenando l’ironia di ragazzi e docenti

di Redazione
7 novembre 2022
14:01

Molto spesso si dice che ci sono posti in cui si può trovare di tutto: l’Università della Calabria è sempre stato uno di questi. Ragazzi provenienti da diverse cultura, musica, arricchimenti culturali di ogni tipo: eppure, questa mattina, l’incontro è stato di quelli inaspettati.

Nelle prime ore della mattinata, infatti, quattro mucche sono spuntate al centro dell’Università della Calabria scatenando l’incredulità generale. Al centro del lungo ponte Pietro Bucci, infatti, i ragazzi hanno potuto osservare questi nuovi compagni di studio, magari poco disciplinati ma certamente divertiti da questa storia.


I quattro bovini erano scappati da un allevamento nelle colline che circondano l’ateneo, decidendo di fare una “scampagnata” ben oltre il loro consueto angolo di pascolo. Così, scendendo dalla collinetta che circonda le biblioteche, le quattro mucche sono arrivate al centro del Ponte Pietro Bucci, fermandosi in mezzo allo stupore collettivo. Il tempo di fermarsi, qualche muggito e tantissimi video e foto, che sono stati immediatamente pubblicati e sono diventati virali sui social network, come queste immagini realizzate da Gabriele D'Ambrosio.

Le mucche, subito dopo, sono state allontanate dal ponte carrabile: le operazioni sono state coordinate dal personale di sicurezza dell’Università della Calabria, le guardie giurate coordinate da Ottavio Imbrogno. Dopo essere state spostate in un luogo sicuro, per i bovini e per i tanti studenti che passano sul Ponte, è stato rintracciato il proprietario che ha provveduto a riportare le mucche nell’allevamento.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top