Il patto

Palazzo di giustizia a Reggio Calabria, una firma permetterà di chiudere i lavori. Nordio: «Nuovo inizio»

L’accordo viene siglato dal Comune e dall’Agenzia del demanio. Per il ministro della Giustizia, il completamento permetterà alla città di avere un ulteriore «presidio di legalità»

5
di Redazione
6 novembre 2023
10:46
Il ministro Nordio
Il ministro Nordio

«Per Reggio Calabria è una giornata importante: ho fortemente voluto la firma di oggi, con cui il Comune cede all'Agenzia del Demanio il diritto di superficie sui terreni su cui insiste il Palazzo di Giustizia». Con queste parole il ministro della Giustizia Carlo Nordio presenta così la firma di questa mattina a Reggio Calabria dell'accordo, sottolineando che questo «rappresenta un traguardo, rispetto agli impegni assunti nei mesi scorsi durante l'incontro con una delegazione locale».

Questa firma, aggiunge Nordio, «costituisce anche un nuovo punto di partenza per poter finalmente completare, dopo troppi anni, i lavori del nuovo Palazzo di Giustizia e restituire a Reggio Calabria un fondamentale presidio di legalità». A presenziare oggi come delegato del ministro, il viceministro alla Giustizia Francesco Paolo Sisto.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top