Calabria delle meraviglie

Scilla con le sue bellezze mozzafiato meta privilegiata per migliaia di turisti a Pasqua

VIDEO | Il castello, la spiaggia, il borgo, il mare cristallino. Tantissime le prenotazioni nel weekend che si conferma ancora una volta tra i luoghi più visitati della Calabria

38
di Elisa Barresi
9 aprile 2023
15:00

Scilla si conferma ancora una volta una delle mete preferite per turisti o calabresi in cerca di una meta per una gita fuori porta. Nonostante il tempo incerto e le previsioni metereologiche instabili la spiaggia di Scilla e il suo lungomare hanno già visto un incremento costante di presenza. Già dalle ultime domeniche di marzo quello che è rientrato tra i borghi più belli d’Italia, è stato letteralmente preso d’assalto. Centinaia e centinaia sono state le presenze e le prenotazioni in quello che è senza dubbio un lungo mese di ponti e festività che faranno godere le meraviglie della Costa Viola e dello Stretto a tanti turisti anche stranieri.

Commercianti e ristoratori, con l’incubo del covid ormai totalmente lasciato alle spalle, sono pronti ormai da settimane ad aprire una stagione che promette di raggiungere grandi numeri. Con le mareggiate ormai come ricordo e le allerte meteo sempre meno frequenti, la primavera ha aperto un lungo periodo che rimetterà in moto l’economia di Scilla e non solo.


Da sempre il Castello, la spiaggia e il mare cristallino diventano attrazione per una realtà che, nonostante i disastri amministrativi, un comune commissariato e tante disavventure giudiziarie, riesce puntualmente a rialzarsi e ad offrire un’offerta turistica degna delle migliori località turistiche d’Italia. Tra buon cibo, piattaforme per cenare direttamente sul mare e una vista mozzafiato, Scilla si conferma la scelta per queste festività pasquali ma anche per il ponte dell’uno maggio le prenotazioni sono già numerose

La spiaggia libera, invece, come sempre sarà invasa da tanti ragazzi e adolescenti che, complice ila stazione ferroviaria a due passi dal mare, arriveranno da tutta la provincia per trascorrere le prime giornate di sole tra relax e divertimento. 
Il preludio della stagione estiva è, dunque, promettente e scegliere Scilla è una garanzia per poi, magari, grazie ai ponti previsti, spostarsi sulla Jonica e trovare altrettanta bellezza.

Giornalista
GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top