Decima edizione

PolMeeting, tutto pronto a Cosenza per l’evento di formazione dedicato alla Polizia Locale

Il 19 e il 20 ottobre il Castello Svevo di Cosenza ospiterà la X edizione. Previste tavole rotonde e workshop

15
di Redazione
10 ottobre 2023
13:13

Sarà il Castello Svevo a ospitare “Pol 2023 – X Meeting Nazionale della Polizia Locale”. Il 19 e il 20 ottobre in programma tavole rotonde e workshop formativi con la presenza di prestigiosi relatori e dei rappresentanti nazionali delle associazioni di categoria. Tema principale sarà “La grande riforma: come cambierà la Polizia Locale?”.

Un appuntamento importante per PolMeeting, che taglia quest’anno il traguardo delle dieci edizioni.


In apertura, giovedì19 ottobre, saranno consegnati i Premi POL X Edizione al merito e i riconoscimenti alla memoria. Riceveranno il prestigioso premio autorevoli figure della Polizia Locale e non solo. A seguire la tavola rotonda sul tema “Verso la riforma della Polizia Locale, quali prospettive” con la partecipazione dei presidenti e dei rappresentanti nazionali della associazioni di categoria.

Nelle suggestive Sala delle Armi e Sala del Trono sono previsti numerosi incontri tecnici sui temi più importanti del settore: novità del Codice della strada, sicurezza urbana, digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, riscossione delle entrate locali, gestione delle infrazioni all’estero, videosorveglianza e privacy, intelligenza artificiale al servizio della PA, modifiche al codice degli appalti, polizia ambientale e tanto altro. Coinvolte anche le scuole con il progetto di educazione stradale PolSchool.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top