L’evento

Reggio Calabria, pasticcieri e studenti degli Istituti alberghieri insieme per la rassegna del dolce artigianale

La manifestazione si terrà martedì 28 novembre nel palazzo del Consiglio regionale. L'obiettivo è quello di promuovere un settore come quello dolciario che è in grande espansione

3
di Redazione
27 novembre 2023
22:12

Si terrà domani, martedì 28 novembre, nella Sala Monteleone del Consiglio regionale la rassegna del dolce artigianale della provincia di Reggio Calabria. Una manifestazione giunta quest'anno al traguardo della XXII edizione. Ideata dalla Confartigianato e dall’Associazione pasticcieri artigiani di Reggio Calabria, stavolta vedrà anche la presenza di altre associazione e in particolare Apga e Compait.

La rassegna ha lo scopo di promuovere tutto il settore dolciario reggino, che - si legge in una nota degli organizzatori - «rappresenta anche un valore economico aggiunto per l'intera provincia. Un settore che dà un contributo significativo in termini di occupazione e di Pil. Un settore in grande espansione, per le grandi capacità professionali che la pasticceria del nostro territorio ha in questi anni raggiunto. La qualità elevata della produzione artigianale dolciaria ha fatto conquistare alla pasticceria reggina un posto di rilievo nel panorama nazionale».


Durante la giornata di domani i pasticcieri si cimenteranno in un concorso per il panettone farcito con gelato e con l’utilizzo di ingredienti del territorio calabrese. Alla rassegna parteciperanno anche gli studenti degli Istituti alberghieri del Reggino che si dedicheranno alla decorazione dei panettoni. Una presenza importante, voluta dai pasticcieri, perché - conclude la nota - «le nuove generazioni rappresentano non solo il futuro della pasticceria ma anche quello della provincia di Reggio Calabria».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top