Aeroporti Calabria

Al via il volo diretto Lamezia-Toronto, Sacal: «Disponibile per l’estate ma puntiamo ad un collegamento stabile con il Canada»

La tratta sarà disponibile fino a fine settembre con un volo settimanale. L’amministratore delegato della Società aeroportuale: «Con la Regione Calabria stiamo programmando iniziative idonee a supportare l’attività intercontinentale»

2
di Redazione
15 giugno 2023
11:33

La compagnia aerea canadese rappresentata in Italia da Rephouse gsa, riattiva il volo diretto Lamezia-Toronto a partire da oggi 15 giugno 2023. I voli diretti rappresentano l’unico collegamento diretto della Calabria verso il Canada. Air Transat opererà da giugno a fine settembre 1 volo diretto settimanale (giovedì) verso Toronto, ritenuta vivace metropoli e meta ideale per visite familiari.


«Il collegamento attivo da oltre 30 anni come volo charter e da più di 20 volo di linea – commenta l’amministratore unico Sacal, Marco Franchini - è una tratta ormai consolidata. Nata inizialmente per soddisfare la richiesta di collegamenti diretti proveniente dalla comunità italo-canadese di origine calabrese è diventata, nel tempo, un volo capace di intercettare flussi turistici dal nord America verso il Sud Italia, la Calabria in particolare. Il nostro obiettivo - conclude l’amministratore - è trasformare questa stagionalità in un collegamento stabile per tutto l’anno, con la Regione Calabria stiamo programmando iniziative idonee a supportare l’attività intercontinentale». Sui voli diretti dall’Italia sono in servizio gli Airbus A330 configurati con 346 posti (12 in Classe Club e 334 in Classe Economica) o 375 posti (12 in Classe Club e 363 in Classe Economica). Le tariffe in classe economica sono di 3 tipologie: Budget, Standard e Flex.

LEGGI ANCHE: L’aeroporto non è attrattivo e il bando per il volo diretto Crotone-Roma va deserto, Sacal: «Ci riproveremo» Aeroporto Reggio, nessuna nuova tratta all’orizzonte dopo la scadenza dei bandi Enac

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top