Ponte sullo Stretto

Salvini raccoglie i pareri degli esperti: «Al lavoro in vista dell’incontro con Occhiuto e Schifani»

Martedì il confronto tra il ministro delle Infrastrutture e i presidenti di Calabria e Sicilia. Il progetto già «caldeggiato» alla commissaria europea ai Trasporti 

di Redazione
5 novembre 2022
12:44
Matteo Salvini - foto di repertorio
Matteo Salvini - foto di repertorio

«Esperti al lavoro in vista dell'incontro di martedì 8 novembre al dicastero delle Infrastrutture e Trasporti: il vicepremier e ministro Matteo Salvini si confronterà con i presidenti di Regione Roberto Occhiuto e Renato Schifani e all'ordine del giorno ci sarà soprattutto il progetto di Ponte sullo Stretto».

Lo rendono noto fonti del Ministero secondo cui «per questo motivo, il ministro Salvini sta raccogliendo anche le riflessioni di esperti che hanno offerto il proprio contributo. L'ultimo caso è quello del Consiglio Nazionale degli Ingegneri, i cui vertici hanno assicurato massimo sostegno per concretizzare un progetto che Salvini definisce "avveniristico". Il vicepremier e ministro lo ha caldeggiato anche nelle recenti interlocuzioni internazionali come quello con la commissaria europea ai Trasporti Adina Valean», ricordano le stesse fonti.


VOTA QUI IL SONDAGGIO: PONTE SI O PONTE NO?

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio
top